La mostra nasce come raccolta dei contributi del Convegno “La città. Progetti Urbani” si vedranno 36 pregetti realizzati dagli architetti: Klaus Theo Brenner, Renato Capozzi – Federica Visconti, Francesco Defilippis, Massimo Ferrari, Dietrich Fink, Modersohn&Freiesleben, Gaetano Fusco, Carlo Moccia, Uwe Schröder, Luigi Franciosini, Antonella Gallo, Stephan Höhne, Gino Malacarne, Bruno Messina, Tomaso Monestiroli, Raffaella Neri, Rapp+Rapp. Oltre ai progetti si potrà vedere una serie di disegni, composizioni a collage, che riassumono il loro metodo di progetto, il loro personale mondo teorico.
Il luogo della mostra inaugura inoltre la bellissima Sede dell’Associazione Culturale Di Architettura da un anno aperta al pubblico e pensata per poter diventare una Galleria/Casa dell’Architettura. Incastonata tra i cortili di Palazzo Papafava dei Carresi in quegli spazi che una volta ospitavano le cantine e le cucine antiche del Palazzo.
Mostra organizzata in collaborazione tra il Comune di Padova e l’Associazione Culturale Di Architettura; realizzata grazie al contributo di: Nesite, Floortech, Hafele, Zip e Alì.
La mostra rimarrà aperta dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 18.00 fino al 1 Giugno 2017.
Per le visite suonare Interno 2. Ingresso libero.
Informazioni generali sull’evento:
- Nome: Mostra Internazionale di Architettura – La città. Progetti Urbani.
- Dove: Palazzo Papafava dei Carraresi, Via marsala 59 int.2, Padova
- Quando: 5 Maggio – 1 giugno 2017 / lunedì – sabato ore 10.00-18.00
- Inaugurazione: 5 maggio ore 19.00 con aperitivo
- A cura di: Cinzia Simioni e Alessandro Tognon